I Cesaroni

30.05.2009 | Televisione

I Cesaroni


I CESARONI!



I Cesaroni è una serie televisiva italiana prodotta dal 2006 dalla Publispei di Carlo Bixio e da R.T.I. Ispirata alla serie originale spagnola (Los Serrano); la fiction racconta le vicende di una famiglia allargata, il cui cognome è, appunto, Cesaroni, composta da due ex fidanzati, Giulio e Lucia, che si ritrovano e riscoprono il loro amore dopo molti anni di distanza e che si sposano e vanno a vivere a casa di lui, a Roma, con i tre figli di lui e le due figlie di lei.
Viviamo insieme a loro la vita di tutti i giorni, circondati da parenti ed amici.

I Cesaroni sono un prodotto trasversale perché tra i protagonisti ci sono attori di età diverse che riescono a parlare a diversi target d'età, basti pensare alle tre coppie formate da Lucia e Giulio, Marco ed Eva e Rudi e Alice ed è proprio questo a spiegare il loro grande successo.
I personaggi rappresentano quello che gli adolescenti vivono e che gli adulti hanno vissuto e ricordano con nostalgia.

La serie ha portato al successo attori giovani come Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi e Ludovico Fremont, che accanto a personaggi come Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora e Antonello Fassari hanno avuto la possibilità di farsi conoscere ed amare dal grande pubblico.

Numerosi sono i partner che hanno fornito i loro materiali a questa serie di successo: abbigliamento moto Spyke, caschi Axosport, abbigliamento giovane Fred Mello e Puerco Espin, abbigliamento DB9, abbigliamento Merc London, occhiali De Rigo Vision e gioielli Carlo Izzo.