Ria Antoniou

26.03.2012 | Comunicazione Aziendale

Ria Antoniou


RIA ANTONIOU
 


Ria Antoniou è una giovane modella greca, giunta seconda al concorso per eleggere Miss Grecia del 2007. Ha iniziato la sua carriera partecipando ai concorsi di bellezza; il primo traguardo fu la vittoria del titolo di Miss Peloponneso, nel 2007. Successivamente ha rappresentato la Grecia al concorso internazionale Top Model of the World piazzandosi al secondo posto e a Miss Terra, nel 2008. Nel 2010 ha anche pubblicando il singolo "Give me", cover della nota canzone cantata da Amanda Lear.

Per noi italiani è diventata un nome riconosciuto dal 7 gennaio, quando è iniziata la sua partecipazione all'ottava edizione del talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci "Ballando con le stelle", in coppia con il ballerino Raimondo Todaro, con il quale si è poi classificata terza a pari merito con Anna Tatangelo (che era in coppia con Stefano di Filippo). Suo il tormentone di questa stagione, alle domande riguardo il ballo e le coreografie realizzate dal suo maestro ha sempre risposto che è “discolo” (“diskolos” in greco significa “difficile”).

Dopo la fine della gara regolamentare, viene promossa co-conduttrice al fianco di Milly Carlucci e Paolo Belli del "nuovo" talent "Ballando con te", spin-off di Ballando con le stelle.

Nelle immagini del servizio (realizzato nella splendida cornice dell'atelier Gattinoni di Via Toscana 1) Ria indossa alcuni degli abiti Gattinoni haute couture realizzati da Guillermo Mariotto, in alternanza ai capi della Maison francese degli zar di Russia IRFE' Paris, adorati dalla modelal greca che li ha scelti non solo per questo servizio ma anche per molte delle sue uscite mondane.