Carlo Izzo Gioielli

artigianato orafo

15.06.2010 | Comunicazione Aziendale

Carlo Izzo Gioielli


Passione, cultura e natura sono solo alcuni degli elementi che danno vita alle creazioni di Carlo Izzo, Maestro Orafo, artigiano dal 1984. Il mondo marino, lo stile liberty e quello barocco, componenti essenziali di Ortigia, diventano fonti ispiratrici delle sue collezioni. Coralli, cavallucci marini, foglie esclusive sono i protagonisti indiscussi di queste creazioni e rappresentano il totale senso di appartenenza ad un’Isola nobile e unica.
Una ricerca costante di nuovi materiali da tutto il mondo arricchisce le collezioni di Carlo Izzo, donando colori e sensualità sempre più apprezzati. I sogni diventano realtà grazie all’eccentrica fusione di pietre e materiali unici con la creatività e l’eleganza dei disegni, dove il lusso è tradizione. I suoi Gioielli, vere e proprie opere d’arte, hanno “vestito” Monica Bellucci nel film “Malena”, sono stati offerti al Santo Padre Woytila e forgiati per il vice Re dell’Afghanistan, per i Reali di Svezia e il Sindaco di Tokyo. 
Sono molto apprezzati in America dove, soprattutto negli Stati Uniti, a Los Angeles, a San Francisco e a Santa Barbara, hanno ricevuto diversi riconoscimenti. Materia che si trasforma in eleganza modellando uno stile inconfondibile oggi riconosciutocome sinonimo di unicità e prestigio.
Vulcano in eruzione che sprigiona un’enorme energia creativa: Carlo Izzo è una promessa di eleganza destinata a durare negli anni.

Materia che si trasforma in eleganza. Uno stile inconfondibile per dei gioielli unici, che donano un fascino inimitabile; vere e proprie opere d'arte che traducono in realtà i sogni di ogni donna. I gioielli di Carlo Izzo sono una promessa di eleganza destinata a durare negli anni.